TUTTE LE NEWS

DAL: 23-03-09 AL: 07-09-09

brachist.jpg

MOSTRA DI SCIENZE ESPLORA CON NOI— VIAGGIO NEL CORPO UMANO”

Dal 21 al 26 maggio presso la Scuola Media Coletti si terrà la mostra:  “ESPLORA CON NOI —viaggio nel corpo umano” .

La mostra è riservata agli alunni delle classi quarte e quinte del V Circolo Didattico di Treviso e ai loro genitori. Link alla locandina della manifestazione. (notizia aggiornata il 20/05/09).

CONCORSO: AMBIENTE ED ENERGIA

La Commissione per la Mostra didattico - interattiva ‘Esperimenti per Pensare’ del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” (TV) - il Il Comitato di Rete LES (TV) bandiscono il Concorso  “AMBIENTE ED ENERGIA”.

Il concorso è riservato a classi o gruppi di studenti delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie appartenenti alla Rete LES di Treviso.

Il concorso prevede due fasi, una prima fase a livello di Istituto e una seconda fase a livello di Rete.

Al link è disponibile il bando del concorso con allegate schede di domanda di ammissione alle due fasi (in formato word): bando e schede di ammissione

(notizia aggiornata il 29/03/09).

LINK AD ESEMPI DI RELAZIONI DI ESPERIMENTI

Esempi di valide relazioni di esperimenti scientifici possono essere ritrovati al link seguente:

CONCORSO SPERIMENTA ANCHE TU

(notizia aggiornata il 24/03/09).

PUBBLICAZIONE DEL VERBALE DELLA RIUNIONE DEL COMITATO DI RETE DEL 25 GIUGNO 2009

Viene pubblicato nel sito, nella sezione “Verbali comitato”, il verbale in oggetto (notizia aggiornata il 27/06/09).

MOSTRA: ESPERIMENTI PER PENSARE

Sabato 3 ottobre, alle ore 9, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico L. Da Vinci viene inaugurata la X Edizione della Mostra "ESPERIMENTI PER PENSARE" con l'intervento del prof. Francesco Gonella, Docente di Fisica presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

I lavori esposti sono stati realizzati nell’anno scolastico 2008-09 dagli studenti delle classi del Liceo, coordinati dai loro insegnanti.

La Mostra del Liceo ospita inoltre alcuni dei lavori esposti presso le scuole della Rete LES di Treviso, realizzati dagli alunni dei seguenti Istituti:  5° Circolo Didattico di Treviso, Circolo Didattico di Paese, I.C. Breda di Piave, I.C. Carbonera, I.C. Quinto, I.C. Zero Branco.

La Mostra, sul tema “Energia e Ambiente”, resterà aperta fino al 30 ottobre 2009 col seguente orario:

· lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 (solo per le classi, su prenotazione);

· martedì - giovedì dalle ore 14.00 alle 17.00.

Al link l’elenco degli esperimenti in mostra (formato .pdf, 213 KB).

Per prenotazioni ed informazioni rivolgersi a:

Liceo Scientifico Statale "L. da Vinci"

Viale Europa, 32—31100 Treviso—Tel. 0422 23927—Fax 0422 432362

e-mail: liceodavinci@tin.it  www.liceodavincitv.it  www.liceodavinciretelestv.it

Al link è disponibile il pieghevole in formato pdf (2 MB).

(notizia aggiornata l’ 11/09/09).