Sabato 21 aprile il nostro Liceo ha partecipato con 18 alunni alla gara Regionale dei Giochi della Chimica. Furlanetto Daniele della classe 4L si è classificato primo a livello Regionale per la categoria “B” triennio e pertanto parteciperà alla Finale Nazionale che avrà luogo a Roma il 16–18 maggio 2018.
Furlanetto verrà inoltre premiato a Padova venerdì 4 maggio 2018 presso il Dipartimento di Scienze Chimiche. Per la stessa categoria verrà premiato anche De Rocco Michele, classe 5H, essendo arrivato sesto. Per la categoria “A” biennio verrà premiato Steffenato Nicola, 2D, che si è posizionato al settimo posto.
Il Liceo Da Vinci si è inoltre posizionato al secondo posto per la categoria “A” avendo ben sei studenti piazzati nel primo quartile.
Complimenti a Furlanetto, De Rocco e Steffenato per l’ottimo risultato, ma anche a tutti gli altri studenti selezionati per le gare Regionali (Baldin L., Bertuol A., Bousselham B., Cendron P.,Chen S., Conte R., De Martin E., Girotto D., Maso G., Micele S., Outmani N., Taffarello G., Zizola M., Fassetta S., Montellato F. ) che si sono preparati alla gara con grande impegno.
Ricordiamo che la partecipazione del nostro Liceo al progetto Giochi della Chimica è possibile grazie alla sponsorizzazione della Basf Construction Chemicals, che sostiene tutti gli oneri della preparazione dei nostri alunni.