Il nostro Liceo è centro accreditato per sostenere i seguenti test di ammissione alle Università inglesi: BMAT – CTMUA – CAT – ECAA – ELAT – ENGAA – MAT – HAT - MLAT – NSAA – OLAT - PAT - PHIL (Philosophy Test) – TMUA – TSA - TSA S1.

Il 14 settembre 2020 il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci riaprirà le porte e le lezioni riprenderanno in presenza.

In ragione delle disposizioni superiori emanate per il contenimento della diffusione del COVID19, si comunica che da domani, 12 maggio 2020 e sino a nuova indicazione, vigono le seguenti disposizioni per l’accesso alla scuola:

1. sono confermate le modalità d’ingresso già definite attraverso il prot. 2477, data 08.III.2020;
  2. chi necessiti di documenti e/o informazioni presso la segreteria, è tenuto preliminarmente a contattare gli uffici al telefono (042223927) o via email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). In prima istanza, si valuterà se la richiesta possa essere evasa con pari mezzo e SOLO in casi specifici, di particolare urgenza, verrà concordato un appuntamento a scuola, definendo orario e data, entro le fasce di ricevimento stabilite dal decreto prot. 2517, data 09.III.2020: dal lunedì al venerdì, ore 08.00-08.20 e ore 10.50-13.00;
  3. studenti o genitori che debbano ritirare materiale didattico lasciato a scuola, lo potranno fare SOLTANTO se si tratta di libri di testo, quaderni, materiali da disegno assolutamente indispensabili e non altrimenti sostituibili.

Per tale ritiro, ci si atterrà rigorosamente al seguente calendario, NON derogabile: lunedì, mercoledì, venerdì – ore 09.00-10.00

Si comunica che saranno accettate le domande di messa a disposizione, sia per il personale docente, sia per il personale ATA, pervenute esclusivamente mediante la compilazione del form on-line accessibile al seguente link:

Le domande inviate in modo difforme da quanto indicato, anche se indirizzate alla PEO/PEC del liceo, NON saranno prese in considerazione.

Al link il comunicato