Per guasto alla rete telefonica, i telefoni del Liceo sono attualmente irraggiungibili.

Per comunicazioni urgenti, si prega di utilizzare gli indirizzi di posta elettronica disponibili alla pagina CONTATTI

Lo spettacolo teatrale "ASSURDO!", due atti e 1/4 di Fabio Sandrini, è andato in scena lunedì 21 maggio al Teatro Eden di Treviso.
Gli undici protagonisti, alcuni alla prima esperienza, hanno interpretato se stessi, ripercorrendo le varie fasi di messa in scena di uno spettacolo teatrale comico, tra equivoci, doppi sensi, sottile ironia, giocosità, coinvolgendo lo stesso autore, la prof.ssa Santini ed un vero pizzaiolo.
Le foto riguardano il costume ideato da Vittoria Baccichetto e Fabio Sandrini per Petra Jarach e il "concertino di sole voci" che ha visto protagonisti tutti i ragazzi in scena.

Si avvisano gli studenti delle future classi prime, assenti l’8 maggio, che le Prove di Livello saranno replicate Martedì 15 maggio 2018 dalle ore 14.45 alle ore 18.00, con le stesse modalità.
Si raccomanda la puntualità.

Sabato 12 maggio 2018 alle ore 17.00 , presso la Sala Verde di Palazzo Rinaldi , in Piazza Rinaldi, gli studenti della squadra vincitrice del torneo internazionale Zero Robotics 2017 terranno un incontro dal titolo:“ROBOTICA A GRAVITA’ ZERO”

Gli studenti spiegheranno come hanno programmato uno SPHERE , piccolo satellite della NASA, e simulato una missione per raccogliere campioni geologici e biologici su Encedalo, satellite di Saturno , possibile obiettivo della prossima missione Cassini; illustreranno inoltre la loro esperienza nel concorso Zero Robotics 2017.

L’incontro, aperto al pubblico, è organizzato dall ’Associazione culturale BIBLIOTREVISO, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Treviso e in collaborazione con il Liceo Scientifico L. Da Vinci .

Al link il comunicato

Giovedì 31 maggio 2018 presso l'Aula Magna del Liceo da Vinci si terrà il Corso di Aggiornamento su "Prevenzione, Formazione e Gestione dello Stress-Lavoro-Correlato(SLC) in ambiente scolastico", relatore il dott. Vittorio Lodolo D'Oria.

Martedì 8 maggio 2018 ore 16.45 presso Auditorium Santa croce (Complesso San Leonardo) a Treviso si terrà il convegno: "Benessere e femminilità: Parlare di prevenzione ginecologica con le giovani donne e le loro madri".

Al link il programma

Martedì 8 maggio 2018 dalle ore 14.30 alle ore 18.00 avranno luogo le prove di livello per gli iscritti alle classi prime per l’a.s. 2018/2019.

a.s.2016-2017- Gli studenti diplomati con 100 e lode:

CARRER D. e DE VIDI L. (classe 5 A)

DE GASPARI D. (classe 5 B)

DE FAVERI S. (classe 5 C)

MARSON F. (classe 5 D)

BAZAN L. (classe 5 H)

FRESCHET B e REFALDI D. (classe 5 I)

CARNIO A. (classe 5 L)

STIFFONI R. (classe 5 M)

a.s.2016-2017- Gli studenti diplomati con 100 :

BALDASSO F. , CASAGRANDE C., VERDIER T. (classe 5 A)

PRAVATO E. (classe 5 B)

BARBISAN A., BARUFFOL A., CURTOLO P., LUCIDI I., ZAMUNER G., ZANOCCO G.(classe 5 C)

BERTON F. (classe 5 D)

GIUSTINANI A., GRANELLO M., MAZZORANI D., MICHIELAN S., OZKURT I., VENDRAMIN N. (classe 5 E)

DALTO F., PYPAERT J., SCOMPARIN D. (classe 5 H)

FRANCESCATO G., MARCONATO E., STEFANI R. (classe 5 I)

BOTTER E., FIORINDO G., VACCARI F. (classe 5 M)

Si rende nota la dislocazione nelle aule dei docenti che nel pomeriggio di martedì 10 aprile effettuano il ricevimento dei genitori.

Si ricorda ai docenti e alle famiglie che venerdì 6 aprile dalle ore 15.30 alle ore 18.30 si svolgerà il ricevimento generale pomeridiano dei genitori.

Le lezioni saranno sospese per vacanze pasquali da GIOVEDI’ 29 marzo a MARTEDI’ 3 aprile compreso; riprenderanno regolarmente Mercoledì 4 aprile 2018.

Al link il comunicato

Si comunica che martedì 27 marzo, dalle ore 11:10 alle ore 12:55, nell’Aula Magna del Liceo avrà luogo un incontro informativo sull’Alternanza Scuola- Lavoro per gli studenti delle classi terze. L’iniziativa sarà replicata per i loro genitori dalle ore 17:00 alle ore 19:00 dello stesso giorno (comunicato n. 410)

Al link il programma della giornata

La squadra di scacchi del Liceo Da Vinci, terza alle provinciali del 10 marzo a Conegliano, si classifica alle gare regionali.

Complimenti a :

Andrea Benetti

Lorenzo Benetti

Guido Giuseppucci

Nicola Steffenato

Sabato 24 marzo 2018- Consegna diplomi studentesse e studenti diplomati esame di stato 2° ciclo 2016-2017 – h. 11,15-12,30

Bando INPS 2018 Viaggi all’estero studenti- Scadenza 2 marzo 2018 -per le procedure di iscrizione: www.inps.it

I figli degli iscritti o utenti delle prestazioni INPS possono accedere al Progetto Archimede, che erogherà 80 borse di studio per la partecipazione a Master universitari volti alla realizzazione di Start Up.

Lo spettacolo "Il Muro" di Marco Cortesi e Mara Moschini  avrà luogo mercoledì 28 febbraio in due turni nell’Aula magna del Liceo.