Martedì 6 Febbraio 2018 si è svolta presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Treviso, nell’ambito del Progetto “Olimpiadi della Matematica 2018”, la Gara Provinciale per le classi prime. Vi hanno partecipato 51 ragazzi di classe prima delle scuole della Provincia di Treviso coinvolte nel Progetto.

Al link All. 1 sono pubblicati i risultati dei migliori classificati.

Secondo quanto stabilito dal regolamento della Gara per le Classi Prime, una volta tolti dall’elenco dei migliori classificati gli alunni già ammessi di diritto alla Gara Provinciale per tutte le classi, i primi 10 dei rimanenti ( ma non più di tre per una stessa scuola) sono ugualmente ammessi alla Gara Provinciale per tutte le classi.

Al link All.2 si può trovare l’elenco degli ammessi alla prossima gara provinciale, che si aggiungono quindi agli studenti già ammessi in precedenza, in virtù dei loro risultati nei Giochi di Archimede, e i cui elenchi sono consultabili dalle singole scuole nella sezione riservata del sito delle Olimpiadi di Matematica.

La Gara Provinciale per tutte le classi si svolgerà Giovedì 22 Febbraio 2018 presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Treviso. Si veda l'apposito avviso, sempre su questo sito, al link http://www.liceodavinci.tv/sitoLiceo/index.php/lista-polo-matematica-sl/1099-gara-provinciale-delle-olimpiadi-della-matematica-2018

La Coordinatrice Provinciale per le Olimpiadi di Matematica

Chiara Battagion