La Gara Provinciale delle Olimpiadi di Matematica si svolgerà

GIOVEDI’ 22 FEBBRAIO 2018

con inizio alle ore 9.00

presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”

Viale Europa, n.32 – Treviso.

Sono ammessi a tale gara:

- tutti gli alunni del biennio che nei “Giochi di Archimede” del 23 Novembre scorso hanno ottenuto un punteggio maggiore o uguale a 60.

- tutti gli alunni del triennio che nei “Giochi di Archimede” del 23 Novembre scorso hanno ottenuto un punteggio maggiore o uguale a 70.

- per ciascuna scuola iscritta alle Olimpiadi 2018 un altro alunno del biennio e altri due del triennio, seguendo la classifica dei Giochi di Archimede del 23 Novembre scorso.

- i 10 migliori classificati nella Gara Provinciale per le Classi Prime di Martedì 6 Febbraio 2018, secondo quanto indicato dal regolamento per la gara delle classi prime.

- può essere ammesso alla gara anche qualche altro alunno particolarmente interessato e meritevole, indipendentemente dal punteggio ottenuto ai Giochi di Archimede, su segnalazione del Responsabile del rispettivo Istituto, nel caso qualche posto si renda disponibile.

Ogni scuola può vedere i nomi dei propri alunni ammessi alla gara collegandosi al sito predisposto dalla Commissione Olimpiadi ( http://olimpiadi.dm.unibo.it/scuole), entrando con il codice della scuola e la propria password.

Gli alunni ammessi sono invitati a presentarsi presso la sede della gara alle ore 8.45, muniti di un documento di identità e del proprio codice fiscale.

Come negli anni scorsi la prova avrà durata di tre ore e consisterà nella soluzione di esercizi a risposta chiusa/numerica e in esercizi dimostrativi.

Si precisa che non potrà essere lasciata la sede della gara prima che siano trascorse almeno due ore e trenta minuti dall’inizio della gara stessa. Per trovare i testi delle prove degli anni scorsi con le relative soluzioni, altri esercizi ed altro materiale relativo alle gare si può consultare il sito delle Olimpiadi: http://olimpiadi.dm.unibo.it.

La Coordinatrice Provinciale per le Olimpiadi della Matematica per la Provincia di Treviso

Prof.ssa Chiara Battagion