Le scuole della rete

SCUOLA MEDIA SERENA—ISTITUTO COMPRENSIVO 2

di Treviso

La scuola è articolata su tre sedi, Serena, Felissent e Mantegna ed ha un bacino d’utenza che comprende parte del centro storico di Treviso e le periferie sud e ovest della città.

Nell’anno scolastico 2007/08 è stata istituita la Funzione Strumentale “Educazione alle Scienze Sperimentali”, affiancata da una commissione di docenti di Scienze e Tecnologia, con lo scopo di promuovere la cultura scientifica nell’Istituto e sviluppare negli allievi le relative competenze attraverso le attività laboratoriali.

Solo a partire dall’anno scolastico in corso (2008/09) l’Istituto fa parte della rete LES di Treviso e sta così muovendo i primi passi verso la ricerca di possibili azioni volte a realizzare il coinvolgimento degli alunni in attività pratiche sui temi proposti dalla stessa rete.

Per poter offrire ai ragazzi ambienti e strumentazioni più adeguate, l’Istituto è attualmente impegnato nella riorganizzazione dei laboratori di Scienze delle tre sedi.

Per contattare la scuola usare la seguente e@mail: segreteria.serena@tin.it

brachist.jpg