Le scuole della rete

LICEO SCIENTIFICO LEONARDO DA VINCI

 scuola capofila

 

Il Liceo Scientifico Statale Leonardo da Vinci è la scuola capofila della rete.

 

Il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Treviso realizza un progetto di formazione umana e culturale in cui l’approccio scientifico, affiancato dalla tradizione umanistica, costituisce l’asse portante.

 

L’offerta formativa è ampia e diversificata, oltre che significativa, e vede tra le attività integrative più stimolanti nel campo scientifico la partecipazione alle Olimpiadi di Matematica, Fisica e Chimica e la Mostra didattica di Fisica, Matematica e Scienze “Esperimenti per pensare”. Quest’ultima, in particolare, si pone come momento culminante e di rielaborazione dell’attività di sperimentazione svolta dagli studenti, nel corso dell’anno, nei laboratori di fisica-chimica, fisica tradizionale, fisica on-line, chimica, scienze, informatica e multimediale di cui il Liceo è dotato. La mostra“Esperimenti per pensare” si presenta, inoltre, come punto di collegamento tra l’attività didattica ed il territorio e momento che qualifica la collaborazione con le altre scuole della rete L.E.S.(Laboratorio per l’Educazione Scientifica).

 

La rete è inoltre occasione di incontro, coordinamento, progettazione e confronto per attività di aggiornamento, di documentazione, di laboratorio, in poche parole un importante punto di riferimento per l’educazione scientifica per gli insegnanti delle scuole collegate ma anche di altre scuole che hanno avuto modo di conoscere le attività realizzate.

 

Il sito  del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Treviso è : http://www.liceodavinci.tv/

brachist.jpg