ARCHIVIO DIDATTICO

brachist.jpgdocumentazione pdf zippatadocumentazione pdf zippataIl laboratorio didattico, formato word

RELAZIONI E DOCUMENTAZIONI DEI GRUPPI DI LAVORO CHE HANNO ESPOSTO IL PROPRIO EPSERIMENTO NELLA MOSTRA “ESPERIMENTI PER PENSARE” ORGANIZZATA DAL LICEO SCIENTIFICO DA VINCI ALL’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO 2007-2008 (29 settembre, 30 ottobre 2007)

Al link la documentazione in formato ZIP.

Scuola Media “Martiri Della Libertŕ” di Roncade—A.S. 2007/2008

Referente: Malgarotto Annamaria

PROPOSTA DI LAVORO: scambio di esperienze scientifiche tra alunni delle classi prime

Al link la documentazione in formato ZIP.

Scuola Media “Coletti” di Treviso

Referente: Sandra Turra

La scuola rende disponibili ai colleghi interessati TUTTI I MATERIALI prodotti nei passati anni scolastici per la preparazione di percorsi didattici, esperimenti e mostre.

Al link il sito LA SCUOLA MEDIA COLETTI E LE SCIENZE.

Liceo Scientifico L.Da Vinci di Treviso

La scuola rende disponibili ai colleghi interessati TUTTI I MATERIALI prodotti nelle edizioni della mostra “ESPERIMENTI PER PENSARE”  precedenti al 2007-2008.

Al link il sito:

MOSTRA DI FISICA MATEMATICA E SCIENZE (ESPERIMENTI PER PENSARE).

Istituto Comprensivo di Zerobranco

La scuola rende disponibili ai colleghi interessati le esperienze sviluppate dalla scuola in merito ai temi dell’energia e dell’ambiente nell’a.s. 2007-2008.

Al link il file in formato ppt (circa 8MB):

ESPERIENZE DI ATTIVITA’ DI LABORATORIO SU AMBIENTE ED ENERGIA.

LINK AD ESEMPI DI RELAZIONI DI ESPERIMENTI

Esempi di valide relazioni di esperimenti scientifici possono essere ritrovati al link seguente:

CONCORSO SPERIMENTA ANCHE TU

LINK AL PROGETTO “HO PRESO LA SCOSSA” DELLA SCUOLA MEDIA NIEVO DI PONTE DI PIAVE

Al link il progetto in questione:

HO PRESO LA SCOSSA