TUTTE LE NEWS

Progetto delle attività

PUBBLICATO NELLA SEZIONE ATTIVITA’ IL PROGETTO

FORMATIVO DELLA RETE PER L’ANNO SCOLASTICO 2013-2014

E’ stato pubblicato nella sezione “ATTIVITA’ “ il progetto di formazione della rete LES per l’anno scolastico in corso, “Progettazione e sperimentazione di percorsi trasversali e verticali dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di secondo grado”.

(Notizia pubblicata il  27/11/2013)

Corso di formazione

MODULO PER L’ISCRIZIONE

E’ disponibile al link il modulo per l’iscrizione al corso formativo.

(Notizia pubblicata il  23/11/2013)

DISPONIBILI NUOVI MATERIALI DIDATTICI

Sono disponibili nelle sezioni  “Materiali convegni” e “Pubblicazioni” nuovi materiali.

(Notizia pubblicata il  27/11/2013)

Verbale del gruppo di gestione del 9 giugno 2014

E’ disponibile nella sezione “Verbali comitato” in verbale in oggetto.

CONVOCAZIONE COMITATO DI RETE

Il Comitato di Rete L.E.S., composto dai Dirigenti e dai Referenti degli Istituti della Rete, è convocato Martedì 9 Settembre 2014 alle ore 11.00 presso il Liceo “Leonardo Da Vinci” , con il seguente ordine del giorno:

1. Verifica delle attività realizzate nell’a.s. 2013-14

2. Rendiconto del bilancio a consuntivo

3. Conferma e  adattamento del Progetto biennale della Rete: proposta di un incontro collegiale il 14 ottobre 2014 e proposte del Gruppo di Gestione per l’anno 2014/15

4. Nomina del Coordinatore della Rete e dei componenti il Gruppo di Gestione

-         Varie ed eventuali

Verbale del gruppo di gestione del 28 aprile 2014

E’ disponibile nella sezione “Verbali comitato” in verbale in oggetto.

Verbale del comitato di rete del 9 settembre 2014

E’ disponibile nella sezione “Verbali comitato” in verbale in oggetto, con l’allegato progetto.

(Notizia pubblicata il  12/10/2014)

Corso di formazione

INCONTRO COLLEGIALE— esperimenti sul tema dell’aria

Si comunica che è fissato per Lunedì 20 Ottobre 2014 l'incontro collegiale per la presentazione di alcune delle attività proposte nel precedente a.s. sul tema dell’ARIA e realizzate in classe. Interverranno alcuni docenti della Rete.

In particolare la prof.ssa Giuliana Cavaggioni, responsabile nazionale dei Giochi di Anacleto e delle Olimpiadi Europee delle Discipline Scientifiche, farà un intervento sul tema: “ La verticalità dell’esperimento scientifico: come cambia il modo di analizzare i fenomeni?” in cui presenterà alcuni esperimenti sul tema dell’ARIA analizzati da diversi punti di vista, in relazione all’età degli studenti.

L' incontro avrà luogo presso l’aula magna del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci “ di Treviso, dalle ore 16.45 alle ore 18.45.

Il progetto di formazione proposto dalla Rete ha una durata biennale e proseguirà secondo le modalità previste nel precedente anno. Durante l'incontro verrà consegnato il programma di quest’anno ed il modulo di iscrizione ai corsi. Il tema scelto per quest’anno è “L’elettricità”.

(Notizia pubblicata il  12/10/2014)