brachist.jpg

    Documenti della rete:

Il L.E.S. è un progetto di collaborazione in rete, regolato da una specifica convenzione triennale, tra scuole della Provincia di Treviso. Il progetto, ispirandosi alle indicazioni del gruppo di lavoro per l’Educazione Scientifica istituito dal Provveditore agli Studi nel 1997, è nato nel 1998-1999 dall’esigenza degli insegnanti che svolgono sperimentazione nel campo delle discipline scientifiche nella scuola, di scambiarsi idee ed esperienze, di coordinare e collegare i lavori su classi parallele, per aree trasversali, in scuole di ordine diverso, confrontando risultati ottenuti e garantendo continuità al processo formativo; di acquisire competenze nelle attività di laboratorio e di coordinare i progetti di educazione scientifica presenti nel territorio.

Il L.E.S. persegue le proprie finalità con iniziative di :

· Incontro studio progettazione e consulenza per docenti e studenti

· Formazione e aggiornamento

· Ricerca

· Documentazione ed informazione

Casella di testo:     

Casella di testo:     
#

ULTIME NEWS

Pubblicazione

Verbale del comitato di rete del 9 settembre 2014

E’ disponibile nella sezione “Verbali comitato” in verbale in oggetto, con l’allegato progetto.

(Notizia pubblicata il  12/10/2014)

 

Corso di formazione

INCONTRO COLLEGIALE— esperimenti sul tema dell’aria

 

Si comunica che è fissato per Lunedì 20 Ottobre 2014 l'incontro collegiale per la presentazione di alcune delle attività proposte nel precedente a.s. sul tema dell’ARIA e realizzate in classe. Interverranno alcuni docenti della Rete.

In particolare la prof.ssa Giuliana Cavaggioni, responsabile nazionale dei Giochi di Anacleto e delle Olimpiadi Europee delle Discipline Scientifiche, farà un intervento sul tema: “ La verticalità dell’esperimento scientifico: come cambia il modo di analizzare i fenomeni?” in cui presenterà alcuni esperimenti sul tema dell’ARIA analizzati da diversi punti di vista, in relazione all’età degli studenti.

L' incontro avrà luogo presso l’aula magna del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci “ di Treviso, dalle ore 16.45 alle ore 18.45.

Il progetto di formazione proposto dalla Rete ha una durata biennale e proseguirà secondo le modalità previste nel precedente anno. Durante l'incontro verrà consegnato il programma di quest’anno ed il modulo di iscrizione ai corsi. Il tema scelto per quest’anno è “L’elettricità”.

(Notizia pubblicata il  12/10/2014)