Il L.E.S. è un progetto di collaborazione in rete, regolato da una specifica Convenzione triennale, tra scuole della Provincia di Treviso. Il progetto, ispirandosi alle indicazioni del gruppo di lavoro per l’Educazione Scientifica istituito dal Provveditore agli Studi nel 1997, è nato nel 1998-1999 dall’esigenza degli insegnanti che svolgono sperimentazione nel campo delle discipline scientifiche nella scuola, di scambiarsi idee ed esperienze, di coordinare e collegare i lavori su classi parallele, per aree trasversali, in scuole di ordine diverso, confrontando risultati ottenuti e garantendo continuità al processo formativo; di acquisire competenze nelle attività di laboratorio e di coordinare i progetti di educazione scientifica presenti nel territorio.

Il L.E.S. persegue le proprie finalità con iniziative di :

• Incontro studio progettazione e consulenza per docenti e studenti
  • Formazione e aggiornamento
  • Ricerca